Famiglia Fiorini

Una storia di passione e amore “per le cose buone”

La nostra storia di produttori di Aceto Balsamico di Modena comincia più di un secolo fa.
Dalle stesse uve da cui ricavava il vino, il bisnonno Antonio cominciò a produrre in casa l’aceto balsamico, com’era tradizione nelle famiglie modenesi.

Era uso, infatti, che alla nascita di un figlio, si dedicasse una botte o un’intera batteria di botti proprio al neonato che, una volta adulto, avrebbe ricevuto in eredità un piccolo “patrimonio” di prezioso liquido nero.

Riprendendo questa antica tradizione, la famiglia Fiorini ha custodito per anni le botti nei propri solai, curandole con meticolosità ogni anno.

Oggi, giunti alla quinta  generazione di produttori, questa riserva di famiglia ci ha ispirati a creare un’Acetaia completamente dedicata alla produzione dell’Aceto Balsamico.

Le piccole botti di Aceto Balsamico di Modena sono state affiancate dalle barriques e da tini sempre più grandi, in cui i prodotti maturano da un minimo di due mesi fino a diversi anni.

La gamma dei prodotti si è ampliata, dalle classiche bottigliette di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP fino alle innovative Glasse Gourmet a base di Aceto Balsamico di Modena, vogliamo offrirvi solo prodotti di alta qualità.

Nel corso degli anni diversi professionisti sono entrati in azienda, creando una squadra affiatata, che lavora nel rispetto del disciplinare e delle regole indicate dal consorzio di tutela dell’Aceto Balsamico di Modena.

Lo spirito con cui Antonio Fiorini cominciò la sua attività è lo stesso che ci accompagna oggi. Cura e passione: questa è Famiglia Fiorini

Dalla Tradizione all'Innovazione

Il rispetto per la tradizione e per l’ambiente sono valori che ci guidano costantemente nel nostro lavoro.

Ci impegniamo ogni giorno per offrirvi prodotti eccellenti e al passo con i tempi

Dalla Tradizione all'Innovazione

Monovarietale Lambrusco Aceto Balsamico di Modena IGP

Domande sui nostri prodotti?

Chiedici quello che vuoi

Ho presa visione della policy privacy e delle finalità ivi descritte Privacy Policy